iPad Air 2 e iPad Mini 3 con Touch ID, nuovi indizi da iOS 7.1

[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che vi facciamo sapere che i prossimi modelli di iPad molto probabilmente avranno il lettore di impronte digitali Touch ID, e nella notizia di oggi vi sveliamo che dei nuovi indizi a riguardo sono stati scoperti all’interno del codice di iOS 7.1.

Come da tradizione, ogni nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS nasconde alcuni indizi sui futuri prodotti della Mela morsicata, e stavolta è toccato ai nuovi tablet firmati Apple, conosciuti per il momento con i nomi iPad Air 2 e iPad Mini 3.

Lo sviluppatore francese Pierre Blazquez ha infatti scoperto all’interno dei file di configurazione del sistema operativo iOS 7.1 dei riferimenti precisi alla compatibilità del lettore di impronte digitali Touch ID con i tablet iPad. Tale sicurezza deriva dal fatto che Apple classifica i propri device con i numeri 1, 2 e 3, che indicano rispettivamente l’iPhone/iPod, l’iPad e l’Apple TV.

Lo stesso sviluppatore ha fatto notare come i riferimenti al Touch ID negli iPad siano presenti anche in versioni precedenti di iOS, segno che Apple sta testando da tempo l’utilizzo del sensore biometrico sui propri tablet. Se a questa scoperta aggiungiamo le voci di corridoio raccolte dal noto analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, allora è altamente probabile che troveremo il lettore di impronte digitali nei prossimi iPad Air 2 e iPad Mini 3 con Retina Display.

Vi ricordiamo che l’iPad Air 2 e l’iPad Mini 3 molto probabilmente non avranno alcuna novità a livello di design della scocca, mentre l’hardware interno verrà aggiornato con più memoria RAM (forse 2 o 3 GB) e con il processore Apple A8 quad core con architettura a 64 bit. Il sistema operativo preinstallato sarà iOS 8, e l’arrivo sul mercato di entrambi i tablet è previsto per il mese di Ottobre.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator