[adrotate banner=”1″]
Come alcuni di voi già sapranno, il nuovo iPad Air 2 è più sottile e potente rispetto al precedente modello, ma queste novità a livello di design e hardware hanno ridotto un po’ l’autonomia complessiva del tablet.
Tutti questi miglioramenti sono serviti per creare un tablet molto più potente e sottile rispetto al primo iPad Air, ma diversi utenti hanno notato come l’autonomia in generale sia diminuita. Forse in futuro la situazione migliorerà un po’ con qualche aggiornamento del sistema operativo iOS, ma nell’attesa.. vediamo di darvi alcuni utili consigli su come aumentare la durata della batteria dell’iPad Air 2.
Prima di tutto, non utilizziamo il device con la luminosità massima del display. Non solo può dare fastidio agli occhi (soprattutto se utilizziamo l’iPad in una stanza buia o con scarsa illuminazione), ma anche influisce moltissimo sull’autonomia in generale. Per degli ottimi risultati, si raccomanda di abbassare la luminosità al 50%, ma anche 75% è un valore buono.
Nel caso siamo in possesso di un iPad Air 2 con connettività 4G LTE, disattiviamo la connessione di rete quando non ci serve oppure quando ci troviamo in una zona senza copertura (ad esempio, in galleria o in mezzo ad un bosco). Stesso discorso per il Wifi e il Bluetooth. Se non li utilizziamo, disattiviamoli dalle Impostazioni o dal Centro di Controllo di iOS 8.
Chiudiamo le app in background che non usiamo, disattiviamo dalle Impostazioni il download automatico e, nel caso non ci servano, disattiviamo anche le notifiche push.
Vi ricordiamo infine che le batterie al litio presenti nei vari modelli di iPhone e iPad sono molto sensibili alla temperatura esterna. Sia con il caldo che con il freddo, cerchiamo di proteggere il più possibile l’iDevice.
[adrotate banner=”2″]