[adrotate banner=”1″]
Dando uno sguardo al sito ufficiale di Apple, si scopre che la casa di Cupertino ha da poco aggiornato le specifiche tecniche dell’iPad Air 2, dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus, aggiungendo il supporto alla tecnologia Bluetooth 4.2.
Questa modifica alle specifiche dell’iPad Air 2 e dell’iPhone 6 è certamente una novità molto importante, in quanto fino a poco fa si credeva che soltanto l’iPhone 6S fosse in grado di utilizzare tale tecnologia. E invece, il supporto è arrivato anche nei “vecchi” modelli di iPhone e iPad. Ma cosa bisogna fare per avere il Bluetooth 4.2?
Per effettuare il passaggio dal Bluetooth 4.0 al Bluetooth 4.2, per fortuna non bisogna eseguire alcuna operazione complicata, Basta infatti aggiornare il proprio iPad Air 2 o iPhone 6 all’ultima versione del sistema operativo iOS 9, e il gioco è fatto. Come al solito, si può procedere con il download dell’aggiornamento utilizzando il software iTunes oppure usando la modalità OTA (si consiglia di essere connessi alla rete Wifi di casa).
Vi ricordiamo che l’iPad Air 2 ha le dimensioni di 240 x 169.5 x 6.1 mm e un peso complessivo di 437 grammi (444 grammi nel modello 4G LTE). È presente lo slot per la Nano SIM, e non manca il supporto nativo all’Apple SIM. Il lettore di impronte digitali Touch ID viene utilizzato non solo per lo sblocco in sicurezza del tablet, ma anche per autorizzare i pagamenti online tramite Apple Pay. L’iPad Air 2 è stato il primo iDevice ad avere 2 GB di memoria RAM, e il chipset Apple A8X è un tri-core con frequenza operativa di 1.5 Ghz. Lo storage flash è disponibile nei tagli da 16/64/128 GB, la webcam frontale da 1.2 MP è l’ideale per le videochat tramite Facetime, e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 8 Megapixel con HDR, geo-tagging, touch focus e supporto alle foto panoramiche.
[adrotate banner=”2″]
[Via]