iPad Air 2: annuncio il 9 Settembre assieme all’iPhone 6 e iWatch
[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, nel corso dell’evento stampa organizzato il 9 Settembre i vertici di Apple potrebbero svelare ufficialmente non solo l’iPhone 6 e l’iWatch, ma anche l’iPad Air 2.
Fino ad oggi, si credeva che all’evento del 9 Settembre l’unico protagonista sarebbe stato l’iPhone 6, e forse al massimo l’iWatch. Ma forse, ci potrebbero essere più annunci del previsto, e per la prima volta i dirigenti di Apple potrebbero presentare nel medesimo evento sia i nuovi iPhone che la prossima generazione di tablet iPad.
A detta di Ming-Chi Kuo, analista della società KGI Securities e una delle figure più autorevoli per quanto riguarda le notizie sui futuri prodotti Apple, nel corso dell’evento del 9 Settembre verrà svelato anche l’iPad Air 2 da 9.7 pollici, mentre per l’iPad Mini 3 da 7.9 pollici dovremo attendere un altro evento a Ottobre.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report da poco pubblicato online:
“Alla luce delle risorse limitate dedicate allo sviluppo, e al fatto che l’iPad Air contribuisce maggiormente alle vendite di Apple rispetto all’iPad mini, riteniamo che solo l’iPad Air 2 riceverà un aggiornamento importante delle specifiche quest’anno, incluso il trattamento anti-riflesso per i pannelli di copertura, un pannello touch in piena laminazione, un processore A8, un case color oro, un sistema di riconoscimento delle impronte Touch ID e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel. L’iPad mini sarà aggiornato solo col sensore di impronte, sempreché vi mettano mano.”
Si tratta di un ragionamento che effettivamente non fa una piega: il tablet Apple più popolare continua ad essere l’iPad Air, mentre l’iPad Mini stenta a decollare, visto che sul mercato ci sono moltissimi tablet Android low cost da 7 e 8 pollici.
Che ne pensate? Tra pochi giorni vedremo non solo l’iPhone 6, ma anche l’iWatch e l’iPad Air di seconda generazione?
[adrotate banner=”2″]
[Via]