[adrotate banner=”1″]
Più di un anno fa, Apple ha organizzato un evento a New York per cercare di portare l'iPad nell'ambito scolastico. Personalmente non vedo molto bene una massa di bambini sotto i dieci anni con un iPad in mano, ma utilizzarlo nell'ambito dell'istruzione per studenti delle scuole superiori o dell'università può essere sicuramente un ottima cosa, in quanto comunque possiamo portare chili e chili di libri in appena 600 grammi (meno, se parliamo di iPad Mini).
Proprio per questo motivo non sono pochi gli sviluppatori che si sono dedicati ad app per la scuola, sia a quelle per l'organizzazione del tempo, dei compiti, insomma dei veri e propri “diari virtuali”, sia per app istruttive in senso stretto che parlano di storia, di matematica, di latino e via dicendo. Proprio per questo motivo noi di iPaddisti.it abbiamo deciso di racchiudere tutte queste app in una categoria che potrete raggiungere tramite questo collegamento e che cambierà di giorno in giorno per offrirvi le nostre opinioni sulle migliori app per la scuola presenti su App Store. Ma oltre a questa categoria voglio indicarvene un altra, chiamata Riferimento: al suo interno troverete una serie di recensioni riguardo a vere e proprie “mini-enciclopedie” che riguardano praticamente qualsiasi cosa, e che potranno essere consultate (sono app di riferimento, appunto) qualora ne abbiamo bisogno, ad esempio per effettuare ricerche per la scuola.
Ricordate infine di salvare questo articolo tra i preferiti, in quanto le suddette categorie si aggiorneranno con il passare dei giorni e potrete quindi trovare novità su questo tipo di applicazioni.
[adrotate banner=”2″]