[adrotate banner=”1″]
Il bello delle indiscrezioni sui prodotti Apple è che si contraddicono a vicenda, e pertanto è difficile avere un quadro chiaro della situazione. Qualche giorno fa vi avevamo fatto sapere che l’iPad Mini 2 potrebbe arrivare in autunno assieme all’iPad 5, e adesso secondo l’analista Ming-Chi Kuo sarebbe confermato il ritardo al 2014.
Ma andiamo con ordine: in un recente report pubblicato online, l’affidabile analista Ming-Chi Kuo della società finanziaria KGI Securities ha fatto sapere che tanti nuovi prodotti Apple potrebbero essere commercializzati sul mercato mondiale nel corso del mese di Settembre.
Secondo l’analista, verso i primi di settembre assisteremo al lancio dell’iPhone Color, il tanto vociferato iPhone low cost che potrebbe avere un prezzo attorno ai 450 dollari ed essere caratterizzato da un display touch da 4 pollici e una scocca completamente in plastica. Alla fine di settembre ci sarà invece il lancio dell’iPhone 5S, il nuovo smartphone di fascia alta di Apple che potrebbe avere una fotocamera posteriore con doppio flash LED e un lettore di impronte digitali sul tasto Home.
Nei primi di settembre, sempre secondo le fonti dell’analista, ci sarà anche il lancio mondiale dell’iPad 5, evoluzione dell’attuale iPad 4 e che dovrebbe portare dei netti miglioramenti a livello di dimensioni, peso, autonomia e prestazioni in generale. Qualche settimana dopo ci dovrebbe essere il lancio del Macbook Pro di nuova generazione con chipset Intel Haswell, mentre per i nuovi iMac non dovremo attendere molto; si parla infatti di fine agosto. Anche i nuovi all-in-one saranno basati su Haswell, chipset che garantisce dei consumi minori e al tempo stesso delle prestazioni migliori.
E per quanto riguarda l’iPad Mini 2? L’analista è convinto che il piccolo tablet della Mela ritarderà di qualche mese, fino probabilmente ai primi mesi del 2014 a causa di alcuni problemi di produzione del Retina Display da 7.9 pollici.
[adrotate banner=”2″]
[Via]