[adrotate banner=”1″]
In questi mesi siamo stati sommersi da rumors di ogni genere sull’iPad 5 e l’iPad Mini 2, ma finalmente manca pochissimo al loro annuncio ufficiale. Il 22 Ottobre infatti conosceremo tutti i dettagli sulle loro caratteristiche tecniche, e non mancheranno novità per quanto riguarda il mondo Mac.
Ma quando verranno messi in vendita i nuovi prodotti presentati durante il keynote del 22 Ottobre? Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma direttamente dal sito francese MacGeneration arrivano alcune indiscrezioni a tal proposito.
Sappiamo per certo che l’evento stampa della prossima settimana non sarà focalizzato soltanto sui nuovi iPad, e proprio partendo da questa idea il sito MacGeneration ha fatto sapere che la gamma rinnovata dei computer Macbook Pro sarà disponibile per la vendita pochi giorni dopo la conferenza, per la precisione il 24 o il 25 Ottobre.
I nuovi computer portatili Macbook Pro saranno basati sul chipset Intel Haswell, già visto sui Macbook Air 2013 e che garantisce delle prestazioni più elevate, senza trascurare il risparmio energetico. I nuovi modelli inoltre dovrebbero supportare nativamente la connettività wireless Gigabit Wifi e avere un’unità SSD molto più veloce grazie al supporto del bus PCI Express.
Sempre il 24 Ottobre dovrebbe essere commercializzato il nuovo Mac Mini, mentre per l’iPad 5 e l’iPad Mini 2 forse dovremo attendere il 30 o il 31 Ottobre. Non si tratta affatto di una sorpresa, dato che Apple commercializza sempre i nuovi iPad o iPhone circa una o due settimane dopo la loro presentazione ufficiale.
Ma non è finita qui: sempre secondo il sito francese MacGeneration, l’uscita del Mac Pro 2013 potrebbe avvenire il 15 Novembre, nella configurazione con doppia scheda grafica AMD Fire Pro, processore Intel Xeon e unità SSD con bus PCI Express. Che ne pensate? Secondo voi si trattano di date plausibili? Quando vi piacerebbe avere l’iPad 5 e l’iPad Mini 2 qui in Italia?
[adrotate banner=”2″]
[Via]