iPad 5 e iPad Mini 2 in uscita il 25 Ottobre

iPad 5 e iPad Mini 2 in uscita il 25 Ottobre

[adrotate banner=”1″]
Agosto è quasi giunto al termine, e con l’avvicinarsi dell’evento stampa di Apple del 10 Settembre ci sono delle indiscrezioni sempre più forti sui futuri prodotti della Mela morsicata. Non solo l’iPhone 5S e l’iPhone 5C, ma anche l’iPad 5 e l’iPad Mini 2, le nuove proposte della casa di Cupertino per quanto riguarda l’affollato mercato delle tavolette digitali.

Stando a quanto svelato dal blog greco TechManiacs, l’uscita sul mercato mondiale dei nuovi iPad sarebbe stata fissata per il prossimo 25 Ottobre, mentre la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire verso i primi di ottobre, ad un anno esatto di distanza dall’annuncio dell’iPad 4 e dell’iPad Mini di prima generazione.

Il sito purtroppo non ha fornito ulteriori informazioni a tal riguardo, ma siamo convinti che ormai manchi davvero poco all’annuncio dell’iPad 5 e dell’iPad Mini 2. E’ passato un anno dall’ultima presentazione dei tablet della Mela, e in questi ultimi mesi molte cose sono successe. In particolare, la concorrenza Android è diventata sempre più forte, tanto che il market share di Apple è diminuito in maniera netta nel settore dei tablet PC. La gente infatti preferisce i tablet Android low cost, più economici rispetto ai prodotti Apple e in grado di svolgere le stesse operazioni.

Ma che caratteristiche tecniche avrà l’iPad 5? Se gli ultimi rumors sono corretti, l’iPad di quinta generazione avrà un design più sottile e leggero, molto simile all’iPad Mini per intenderci. La cornice del display verrà ridotta, in maniera tale da garantire una maggiore portabilità del device. Lo schermo touch dovrebbe rimanere da 9.7 pollici con la risoluzione di 2048 x 1536 pixel, mentre sotto la scocca ci aspettiamo nei netti miglioramenti per i componenti interni come il processore, il chip grafico, la memoria RAM, la batteria al litio e le due fotocamere.

L’iPad Mini 2 invece sarà una semplice evoluzione rispetto all’attuale iPad Mini, e al momento non è chiaro se lo schermo sarà un Retina Display oppure rimarrà ancorato alla risoluzione di 1024 x 768 pixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]