Domani 18 Gennaio saranno disponibili per la vendita in Cina l’iPad di quarta generazione e l’iPad Mini in versione 3G+Wifi.
[adrotate banner=”1″]
Dal momento che il mercato cinese è molto ampio e sempre più importante per Apple, il rilascio dell’iPad 4 e dell’iPad mini in Cina è un evento di prim’ordine per i dirigenti della casa di Cupertino. Lo stesso Tim Cook, CEO di Apple, ha fatto sapere in una recente intervista che la Cina è il mercato estero più importante per la sua azienda.
I prodotti Apple sono sempre arrivati in Cina con diversi mesi di ritardo, ma forse in futuro le cose potrebbero cambiare. Dato che Tim Cook vede la Cina come il mercato numero uno, forse i prossimi modelli di iPad e iPhone verranno commercializzati sul mercato cinese in contemporanea con gli USA.
Ricordiamo che l’iPad Mini è in vendita in Italia già da diversi mesi, ad un prezzo di partenza di 329 euro IVA compresa per la versione con connettività Wifi e 16 GB di memoria flash interna. Il processore è l’Apple A5 dual core (lo stesso presente all’interno dell’iPad 2), la memoria RAM ammonta a 512 MB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel per le videochat in HD tramite l’app Facetime, e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus.
[adrotate banner=”2″]
[Via]