[adrotate banner=”1″]
Secondo quanto riportato da Chronic Wire, l’iPad 3, o anche detto iPad HD, che verrà quasi sicuramente annunciato stasera alle 19.00, ora italiana, a San Francisco nel nuovo KeyNote Apple, supporterà una memoria RAM da 1GB, ovvero il doppio del precedente modello, uscito appena un anno fa.
Il portale, noto per i suoi rumor quasi sempre indovinati, arriva a questa deduzione tramite un calcolo che scaturisce da un’immagine riportata in esclusiva da BGR: tale screen, che vi riproponiamo anche noi in apertura di articolo, mostra il debut output di un’unità dell’iPad 3, con l’ultima stringa che ci fornisce i dati utili all’operazione matematica. Le 244,276 pagine moltiplicate per i 4000 bytes, che vanno ad indicare la misura della pagina stessa, portano al risultato di 977.104.00 bytes, ovvero 977 MB, proprio il giga di RAM di cui si sta parlando.
Tale inserimento significherebbe migliorare, raddoppiando, la RAM precedentemente inserita nell’iPad 2, che era di 512 MB. Con quest’aggiunta ci sarà anche un importante connubio con il processore dual core A5X, che sarà di per sé migliorato, mentre per l’A6 dovremo attendere probabilmente ancora qualche mese e il prossimo iDevice di Apple. A Cupertino, insomma, non sono mai paghi e raddoppiare la velocità del tablet di terza generazione era sicuramente un obbligo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]