iPad 3 con supporto alla rete dati 4G LTE, probabilmente nel 2012

Secondo quanto svelato da un dirigente di China Mobile, Apple potrebbe dotare i suoi futuri dispositivi portatili del chip 4G LTE di nuova generazione per venire incontro alle esigenze del mercato.
[adrotate banner=”1″]
In particolare, China Mobile ha intenzione di avviare la procedura di avvio della diffusione della rete 4G LTE sul territorio nazionale agli inizi del 2012, ed è quindi molto probabile che il futuro Apple iPad 3 sia dotato di un chip interno dedicato alla rete dati 4G LTE di nuova generazione.

Il dirigente Wang Jianzhou di China Mobile non si è sbilanciato troppo sull’accordo preso tra l’operatore telefonico cinese e la casa di Cupertino, tuttavia sembra che siano state fatte delle importanti decisioni riguardo lo sfruttamento della rete 4G LTE.

La compagnia ha intenzione di iniziare la sperimentazione commerciale della rete 4G LTE nel corso dei primi mesi del 2012, ed è plausibile che Apple desideri non perdere l’occasione di commercializzare il proprio iPad 3 con supporto nativo alla rete 4G LTE.

Secondo quanto dichiarato da Wang di China Mobile, la Cina ha intenzione di utilizzare lo standard Time-division LTE (TD-LTE), leggermente diverso da quello tradizionale 4G LTE e che garantisce costi di sviluppo inferiori e un bilanciamento dinamico della banda durante il download e l’upload di dati.
[adrotate banner=”2″]
[Via]

Published by
Administrator