iPad 3: a rischio il blocco mondiale delle vendite
[adrotate banner=”1″]
La causa legale che vede coinvolta Apple contro Proview rischia di avere delle pesanti ripercussioni sulle vendite del nuovo iPad 3 a livello mondiale. I legali di Proview oltre ad avere chiesto il blocco dell’iPad sul territorio cinese, hanno avanzato la richiesta di bloccarne anche l’importazione e l’esportazione.
Considerando che gra nparte dei componenti che costituiscono l’iPad vengono prodotti nelle fabbriche Foxconn cinesi e da altri costruttori con stabilimenti in cina, se questo blocco dovesse essere applicato, Apple si troverebbe impossibilitata a mettere in commercio il nuovo iPad 3.
Carolyn Wu, un portavoce di Apple in Cina, ha dichiarato che la società di cupertino ha acquistato i diritti sul nome iPad a livello mondiale direttamente dalla capo gruppo di Proview, la società cinese non è però d’accordo affermando che la capo gruppo non poteva vendere quei diritti perché non era di loro competenza.
A questo punto sembra proprio che per risolvere immediatamente questa diatriba legale la società di Cupertino dovrà cedere alle richieste avanzate da Proview lo scorso dicembre versando alla società cinese la somma di 10 miliardi di yuan, equivalenti a 1,6 miliardi di dollari. Nel frattempo i legali di Apple informano che la società farà di tutto per evitare questo blocco, che se avverrà, causerà ad Apple un danno a livello mondiale di proporzioni elevatissime.
[adrotate banner=”2″]
[Via]