Arrivano le prime informazioni sui modelli iPad 2024, da non lasciar sfuggire.
Primi leaks in arrivo su quelli che saranno gli iPad del prossimo futuro, attualmente in fase di sviluppo. Compiere una scelta stavolta sarà davvero arduo per l’utente, viste le novità.
Parliamo in sostanza della nuova gamma di iPad con schermi OLED. Si tratta di schermi della generazione più avanzata tra tutte, che in combinazione con le prestazioni potenziate per i nuovi iPad dovrebbero dar luogo a scintille. Scopriamo al meglio i dettagli.
Si vociferava già da tempo nell’ambiente di una nuova gamma di iPad con annessi display OLED, capaci di creare in totale autonomia l’effetto tridimensionale, e senza l’aiuto di alcun supporto. Ora ci si avvicina sempre più alla realtà. E si può dire che tutto ciò sia già realtà, in seguito all’annuncio ufficiale del grande marchio di Cupertino.
Dunque non vi sarà necessità di appositi occhiali o visori 3D, ma l’effetto sarà comunque spettacolare e visibile ad occhio nudo. I nuovi schermi OLED del resto, assumono colorazioni stupefacenti e definite già dal pixel grafico stesso. E senza l’applicazione della retroilluminazione per la generazione del colore, come avviene nella stragrande maggioranza dei tablet attualmente in commercio.
La dotazione, di una nuova gamma di iPad, dello schermo OLED ha inevitabilmente suscitato l’entusiasmo dei fan di tecnologia, e dell’iconica mela morsicata in particolare. Le prestazioni hardware fortemente avanzate attese, combinate alle prestazioni spettacolari del display infatti, daranno sì da offrire all’utente sul mercato un prodotto dalle qualità a dir poco eccezionali, qualcosa che non si era visto fino ad ora.
Si parla di prestazioni, per i nuovi tablet iPad, che supererebbero addirittura quelle dei pc MakBook. I rumors, a tal proposito, parlano di un superamento anche sotto un altro aspetto, ossia quello del prezzo. Sembra che i nuovi iPad verranno presentati sul mercato con prezzi che giungerebbero a 1.500 dollari per la variante del tablet a 11 pollici e a 1.800 dollari per la variante da 13 pollici.
Si stima in particolare che la variante iPad con display OLED da 11 pollici dovrebbe superare per l’80% il prezzo dell’attuale modello da 11 pollici con tecnologia LED Liquid Retina (la relativa gamma parte da 799 dollari). I modelli della nuova gamma saranno diversi per dimensione dello schermo e prestazioni complessive. Effettuare una scelta, per il consumatore, non sarà cosa tanto immediata.