[adrotate banner=”1″]
Impressionanti i risultati delle vendite dell’iPad 2 durante il solo mese di lancio: approssimativamente tra i 2,4 e 2,6 milioni di copie vendute. Sono questi i dati riportati finora dalla DigiTimes, che prevede che nel prossimo trimestre spariranno dagli scaffali ben 12 milioni di questi fantastici dispositivi.
Se davvero queste previsioni si rivelassero corrette, significherebbe che le vendite dell’iPad 2 avrebbero soppiantato largamente sia quelle del suo predecessore, il primo iPad, sia quelle di qualunque altro tablet attualmente disponibile sul mercato.
Confrontando queste informazioni con i dati di vendita del precedente iPad, che riuscì a raggiungere il traguardo delle 15 milioni di copie vendute solo dopo ben nove mesi, ci viene da pensare quanto le aspettative riguardanti questo tablet siano migliorate drasticamente dopo essere stato presentato sul mercato la prima volta.
Non dimentichiamo infatti che, quando Steve Jobs lo presentò la prima volta al pubblico, un vortice di incertezza colse inevitabilmente buona parte degli Apple Users, spaventati dal fatto che l’iPad potesse essere soltanto un “iPhone più grande“. Questo almeno quello che si diceva nei primi tempi, mentre adesso le cose sembrerebbero essere totalmente cambiate.
[adrotate banner=”2”]
[via]