[adrotate banner=”1″]
Ne avevano calcolati 30 milioni entro la fine dell’anno, ma oggi le aspettative sono diventate più rosee, magari anche perché finalmente sono arrivati i tablet a chi li aveva prenotati un mese fa. Le aziende che si occupano di assemblare il prodotto sembrano pronte ad assicurare che ci saranno ben più rosee aspettative da oggi in poi: la somma degli iPad 2 venduti, infatti, arriverà a ben 45 milioni, 15 milioni in più della cifra precedentemente stabilita dagli analisti.
Già l’anno scorso però queste cifre erano arrivate agli occhi di tutti quando vennero fatte delle analisi di vendite abbastanza alte come queste. Alcune tra le più autorevoli fonti, come la Needham & Company e RBC Capital Markets, avevano però, come dicevamo anche in apertura, stabilito 28 milioni circa tendenti ai 30 di pezzi venduti. L’anno scorso, facendo un paragone col precedente modello, nei nove mesi effettivi di vendita del 2010 erano stati acquistati 15 milioni di tablet. Dati che comunque lasciano promettere bene : la vendita in nuovi Paesi, l’uscita a livello internazionale al di fuori degli USA e l’aver confermato la funzionalità del brand basandosi sul successo del precedente modello, rappresentano tutte variabili che aiuteranno la crescita del quantitavo di vendite.
Intanto la prossima settimana verrà presentato il bilancio del terzo trimestre fiscale di Apple.
[adrotate banner=”2″]