iPad 2 e Facetime: approfondimento app videochiamate
L’Apple iPad 2 è stato da poco annunciato in maniera ufficiale, e con questo articolo vediamo di dare un approfondimento su una delle applicazioni più attese e al tempo stesso scontate sulla nuova generazione del tablet di Cupertino: Facetime.
[adrotate banner=”1″]
Facetime è stata introdotta nell’universo Apple per la prima volta circa un anno fa su iPhone 4, e mese dopo mese è stata resa disponibile anche nell’iPod Touch di quarta generazione e nei nuovi MacBook Pro. Adesso è il turno dell’iPad 2, il quale grazie alla presenza delle due fotocamere, una frontale e l’altra posteriore, permette di effettuare videochiamate tramite Facetime in perfetta comodità e semplicità.
Per chi non lo sapesse, Facetime è un’applicazione gratuita (a pagamento soltanto nella versione casalinga per Mac) che permette di effettuare videochiamate ad un altro utente Facetime utilizzando la rete Wifi. Per il momento non è possibile effettuare videochiamate tramite la connessione dati 3G UMTS, tuttavia sembra che in futuro la possibilità verrà ampliata alla rete HSPA+ e 4G LTE, magari con l’avvento del nuovo iPhone 5, il quale dovrebbe appunto supportare la rete dati di nuova generazione.
Con una semplice mossa è anche possibile cambiare la camera frontale con quella posteriore, e viceversa, in modo da riprendere senza troppi problemi l’ambiente che ci circonda.
[adrotate banner=”2″]