iOS vs Android, le app crashano più facilmente su Apple
[adrotate banner=”1″]
Android vs iOS è la sfida infinita, la sfida che non si risolverà mai e che sarà sempre al centro del mondo internauta. Oggi una statistica prova a risolvere un contenzioso, una battaglia della guerra, favorendo Android al sistema operativo della Apple: sembra, infatti, che le applicazioni Google riescano a resistere più a lungo rispetto a quelle di Cupertino, risultando più stabiliti e resistenti.
Crittercism, che ha condotto la ricerca, ha confrontando un numero di app tra Android e Apple verificando quale andasse in crash più frequentemente. Le statistiche, registrate tra l’1 e il 15 dicembre, hanno dimostrato che il 28,64% dei problemi nasce su iOS 5.0.1, molto probabilmente perché molte app non hanno ricevuto un aggiornamento adeguato con l’avvento del nuovo sistema operativo. Tocca poi a iOS 4.2.1 con un 12,64% registrare dei crash importanti, mentre iOS 4.3.3 si stabilizza sul 10,66%. Chiude la classifica iOS 4.1 coll’8,24%. Per quanto riguarda invece Android le percentuali difficilmente superano cifre importanti, anzi è di Android 2.2.2 la percentuale più alta, che si assesta sull’1,30%, come attesta anche il grafico mostrato in apertura.
Le teorie possono essere numerose, ma secondo voi per quale motivo le app su Android crashano meno facilmente rispetto a iOS? A voi la parola.
[adrotate banner=”2″]
[Via]