[adrotate banner=”1″]
Nell’articolo di approfondimento di oggi desideriamo illustrarvi in dettaglio tutti i dispositivi Apple che potranno essere aggiornati a iOS 9 e OS X 10.11 El Capitan.
I due nuovi sistemi operativi della Mela morsicata sono stati annunciati ufficialmente pochi giorni fa a San Francisco, in occasione dell’evento stampa WWDC 2015. La prima impressione per entrambi è stata molto positiva, e quest’anno Apple non ha voluto osare in termini di interfaccia e funzionalità, preferendo un approccio più cauto e preciso. In poche parole, iOS 9 e OS X El Capitan sono la naturale evoluzione di iOS 8 e OS X Yosemite, e non una completa rivoluzione. Gli ingegneri di Cupertino si sono focalizzati sull’esperienza utente, con miglioramenti a livello di autonomia e prestazioni, e ci sono delle belle sorprese per quanto riguarda la compatibilità dei vari modelli di iPhone, iPad e computer Mac.
Cominciamo parlando di OS X 10.11 El Capitan: trattandosi di una versione riveduta e corretta di O X Yosemite, i requisiti di sistema per l’installazione dell’aggiornamento sono rimasti gli stessi, e ciò significa che se il vostro computer Mac ha installato Yosemite, allora è pronto per El Capitan. Ecco qui di seguito la lista completa di compatibilità dei computer Mac per OS X El Capitan:
Per quanto riguarda iOS 9, ecco su quali iPhone e iPad si potrà installare a partire dal prossimo autunno:
[adrotate banner=”2″]
[Via]