iOS 9: come migliorare le prestazioni senza Jailbreak
[adrotate banner=”1″]
Se abbiamo installato il Jailbreak nel nostro iPhone o iPad con iOS 9 e stiamo riscontrando dei rallentamenti con l’interfaccia e le varie applicazioni, la colpa è proprio del Jailbreak.
Esistono diverse motivazioni per installare il Jailbreak, in primis l’accesso al marketplace alternativo Cydia che permette di installare tweak e applicazioni che per un motivo o per l’altro non sono presenti nell’App Store ufficiale. Il Jailbreak serve per accedere ai file “nascosti” da iTunes, e possiamo anche attivare delle feature extra sui vari iDevice.
Insomma, esistono mille buoni motivi per installare il Jailbreak, ma ricordatevi che c’è sempre il rovescio della medaglia. In questo caso, lo scotto da pagare è una minore responsività dell’intero sistema operativo iOS 9.
Come potete notare dal filmato in calce, l’iPhone modificato con il Jailbreak ha bisogno di 51.2 secondi per avviarsi, mentre l’iPhone senza Jailbreak si avvia in circa 38 secondi. E anche diverse app di sistema, come Siri, sono più lente nel caso ci sia il Jailbreak.
[adrotate banner=”2″]