iOS 9: come installare la Beta pubblica

iOS 9: come installare la Beta pubblica

[adrotate banner=”1″]
Se siete curiosi di provare l’ultima Beta pubblica di iOS 9, sappiate che la procedura non è affatto complicata. Ecco come procedere in questa guida passo passo.

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 9 verrà rilasciato pubblicamente in autunno, quindi tra poche settimane, ma se non vedete l’ora di provare le novità dell’update, potete sempre installare la Beta pubblica. Rispetto al passato, Apple ha deciso di rilasciare pubblicamente alcune versioni Beta di iOS 9, in modo da ottenere un maggior numero di feedback sui bug, le app e le funzioni.

Prima di spiegarvi come installare la Beta pubblica di iOS 9, una precisazione è d’obbligo: stiamo pur sempre parlando di una versione Beta, quindi ben lontana da quella definitiva e che potrebbe avere dei gravi bug e problemi di instabilità. Per questo motivo, raccomandiamo l’installazione soltanto sull’iPad o sull’iPhone che non si utilizzano ogni giorno.

Detto questo, colleghiamo l’iPhone o l’iPad alla presa USB del computer, avviamo il software iTunes ed effettuiamo un backup di sicurezza. Una volta completata l’operazione, carichiamo il sito web ” https://beta.apple.com/profile ” da iPhone o iPad, effettuiamo il login con l’account Apple ID personale e procediamo con la verifica in due passaggi.

Fatto? Perfetto, ci siamo quasi. Adesso scarichiamo il profilo toccando sull’apposito pulsante “Download Profile”, quindi immettiamo il codice di sblocco del telefono e diamo conferma facendo tap sul pulsante di Riavvio del dispositivo.

Una volta riavviato il device, apriamo la schermata Impostazioni > Generali > Aggiornamenti Software e selezioniamo “iOS 9 Public Beta” per avviare il download e l’installazione dell’ultima Beta pubblica disponibile. Per confermare l’installazione è necessario immettere il codice di sblocco dell’iPhone o dell’iPad, altrimenti non si potrà proseguire.

[adrotate banner=”2″]

[Via]