iOS 9: bug sulla percentuale di batteria
[adrotate banner=”1″]
Un nuovo bug riguardante il sistema operativo iOS 9 è piuttosto fastidioso, e per il momento i tecnici di Apple brancolano nel buio. Ma di che si tratta? Ed esiste un modo per risolvere momentaneamente il problema?
Andiamo con ordine: come anticipato nel titolo della notizia, alcuni possessori di iPhone e iPad, soprattutto gli ultimi modelli, hanno riscontrato in certe situazioni una percentuale errata della batteria. Il problema si verifica con diverse versioni di iOS 9, e al momento non è stato rilasciato un bugfix ufficiale da parte di Apple.
Potete ben immaginare che si tratta di una cosa piuttosto fastidiosa: magari ci portiamo l’iPhone o l’iPad al lavoro, convinti che la batteria sia molto carica, e invece sul più bello il dispositivo si spegne perchè si è raggiunto lo 0% di autonomia. Dato che sia lo smartphone che il tablet sono due oggetti che vengono usati quotidianamente per ogni genere di operazione, un bug del genere può risultare davvero seccante.
Come si può risolvere il tutto? Leggendo il topic creato nel forum di supporto ufficiale di Apple, i tecnici della casa di Cupertino hanno ricevuto le numerose segnalazioni a riguardo, e siamo convinti che entro poco tempo verrà reso disponibile per il download un nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 9 che servirà proprio a risolvere il fastidioso bug sulla percentuale di batteria.
Se però non riuscite ad attendere il bugfix ufficiale di Apple, allora vi segnaliamo una cosa interessante: sembra infatti che il bug avvenga soprattutto se l’ora impostata nel proprio iPhone o iPad è diversa da quella reale. Alcune persone mettono un’ora avanti per barare nei giochi online, e per cause sconosciute questa modifica manderebbe in tilt la visualizzazione della percentuale di batteria. Proviamo quindi a rimettere le cose a posto, aprendo la schermata “Impostazioni > Generali > Data e ora” e impostando l’orario corretto.
[adrotate banner=”2″]
[Via]