iOS 9 Beta 4: download e novità dell’aggiornamento
[adrotate banner=”1″]
Apple ha appena rilasciato la Beta 4 dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9. Dopo il salto, tutti i dettagli sulle novità e su come procedere con il download.
Prima di tutto, questa Beta 4 non è da confondere con la Public Beta di iOS 9, rilasciata una decina di giorni fa a tutti gli utenti che si erano iscritti all’apposito programma di Beta Testing. Ci troviamo di fronte ad una Beta disponibile esclusivamente agli sviluppatori di applicazioni, pertanto se nel vostro iPad o iPhone c’è installata la Public Beta, non cercate inutilmente di scaricare questa nuova Beta 4.
Passiamo subito alle novità: prima di tutto, la condivisione musicale era stata rimossa in iOS 8.4 con l’arrivo del servizio di streaming Apple Music, ma in questa nuova Beta 4 di iOS 9 è tornata. È presente il supporto nativo per l’iPod Touch di sesta generazione, presentato ufficialmente pochi giorni fa, ed è stato risolto il bug che impediva di scattare le fotografie con i tasti del volume. Cambia l’icona delle notifiche, ora caratterizzata da uno sfondo rosso.
I possessori di iPad hanno scoperto che in iOS 9 Beta 4 è stato aggiunto il supporto per la funzione picture-in-picture mentre si usa l’app Podcast, ed è stata leggermente cambiata la disposizione della barra di Handoff.
I tecnici di Apple dovrebbero continuare a rilasciare una nuova Beta di iOS 9 ogni 2-3 settimane. Vi ricordiamo che per la versione definitiva di iOS 9 dovremo aspettare i primi di autunno, in concomitanza con l’arrivo dei nuovi modelli di iPhone e iPad. L’update sarà installabile sull’iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad Mini 3, iPad Mini 2, iPad Mini, iPod Touch 6G, iPod Touch 5G.
[adrotate banner=”2″]
[Via]