iOS 8.1.3 in arrivo, ecco le possibili novità

iOS 8.1.3 in arrivo, ecco le possibili novità

[adrotate banner=”1″]
È passato pochissimo tempo dal rilascio del nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.1.2, e già si inizia a parlare del prossimo iOS 8.1.3. Ma quando verrà rilasciato dai tecnici di Apple? E quali saranno le novità dell’update? Vediamo di riepilogare tutto ciò che sappiamo a tal proposito.

Prima di tutto, iOS 8.1.3 esiste per davvero, e non è semplicemente frutto di qualche indiscrezione del web. I colleghi del sito MacRumors hanno infatti registrato sul proprio portale un traffico di iDevice con installato il firmware iOS 8.1.3. Non si tratta di una sorpresa, considerato che la stessa cosa è accaduta con iOS 8.1.2 e i firmware precedenti. Negli ultimi giorni, sono aumentati in maniera netta i visitatori con installato l’ultimo iOS 8.1.3, segno che il rilascio potrebbe essere dietro l’angolo.

Solitamente infatti il rilascio è imminente quando il traffico aumenta in maniera esponenziale, segno che il firmware ormai è pronto e sono in corso gli ultimi test “su strada”. Questo genere di test sono assolutamente necessari, in particolare per verificare la compatibilità dei vari siti web con il browser Safari preinstallato in iOS.

Ma che novità saranno presenti in questo aggiornamento? Trattandosi di un update minore, ci aspettiamo che il firmware serva essenzialmente a risolvere alcuni bug riscontrati dagli utenti, oltre che chiudere le falle di sicurezza che hanno permesso il Jailbreak. Per le novità più importanti dovremo attendere iOS 8.2, previsto entro la primavera del prossimo anno, in concomitanza con il lancio dell’Apple Watch.

Vi ricordiamo inoltre che questo iOS 8.1.3, come già successo con altri update minori, non è stato distribuito in anteprima agli sviluppatori, un’ulteriore conferma che non ci sono funzionalità inedite da testare. Come sempre, vi faremo prontamente sapere non appena il firmware verrà rilasciato pubblicamente.

[adrotate banner=”2″]

[Via]