iOS 7: uscita imminente, inizia il training dei dipendenti Apple Care
[adrotate banner=”1″]
Sappiamo già che manca pochissimo all’uscita della versione definitiva di iOS 7, il nuovo sistema operativo mobile firmato Apple che chiude con il passato e si presenta con un’interfaccia grafica completamente ridisegnata. E visto proprio che l’uscita è dietro l’angolo, è iniziato il training per i dipendenti della sezione Apple Care, in modo da prepararsi alle richieste degli utenti.
Stando a quanto possiamo leggere sul web, i dipendenti Apple Care entro la seconda settimana di settembre dovranno frequentare il corso di aggiornamento obbligatorio sulle funzioni inedite di iOS 7. Questo significa soltanto una cosa: manca davvero pochissimo al rilascio della versione finale del nuovo firmware.
Come molti di voi già sapranno, iOS 7 è particolarmente ricco di novità, e proprio per questo motivo Apple avrebbe deciso di assumere tanti nuovi dipendenti con contratto part-time, in modo da aiutare quelli dell’Apple Care con contratto fisso. Il cambio di interfaccia grafica senza dubbio porterà un po’ di confusione agli utenti, e sicuramente all’inizio si farà fatica a trovare le impostazioni e le app desiderate.
I colleghi del sito 9to5Mac hanno scritto a tal proposito:
“Il training su iOS 7 si focalizza su alcune delle feature più critiche di iOS. Sembra che Apple voglia spingere in particolar modo la funzione di blocco di “Trova il mio iPhone”. Tale opzione richiede l’immissione delle credenziali iCloud dell’utente per attivare un iPhone, iPad e iPod touch ritrovati.
Altre caratteristiche che AppleCare sta pesantemente spingendo e spiegando includono le nuove opzioni di condivisione di iCloud Photo Sharing, l’app Fotocamera riprogettata, il browser Safari con tutte le nuove funzionalità, il Centro di Controllo e la condivisione file di AirDrop.”
I dipendenti di Apple Care dovranno anche essere in grado di spiegare con estrema cura agli utenti le differenze di interfaccia e funzionalità tra iOS 6 e iOS 7. Considerate tutte le novità introdotte, non sarà certo una passeggiata.
[adrotate banner=”2″]
[Via]