iOS 7 Golden Master potrebbe arrivare il 5 Settembre

iOS 7 Golden Master potrebbe arrivare il 5 Settembre

[adrotate banner=”1″]
La Beta 6 dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7 è stata rilasciata da pochissimo dai tecnici della casa di Cupertino, e pare che la Golden Master, ovvero la versione praticamente finale, verrà resa disponibile il prossimo 5 Settembre.

Stando ad alcune indiscrezioni raccolte da BGR, sito web che già in passato ha fornito delle importanti anticipazioni in tema Apple, il rilascio della Golden Master di iOS 7 avverrà il prossimo 5 Settembre per i dipendenti degli Apple Store e per gli operatori telefonici che hanno nei loro cataloghi i vari modelli di iPhone e iPad.

Gli sviluppatori di applicazioni invece dovranno attendere fino al 10 Settembre, e la data non è casuale. Nello stesso giorno infatti ci sarà il keynote riguardante il nuovo iPhone 5S. Per quanto riguarda gli utenti comuni, il rilascio pubblico di iOS 7 avverrà in autunno, molto probabilmente verso la fine di settembre o i primi di ottobre, come successo lo scorso anno con iOS 6.

iOS 7 Golden Master potrebbe arrivare il 5 Settembre

Ma che novità ha iOS 7 rispetto all’attuale iOS 6? Il cambiamento più importante riguarda l’interfaccia grafica. Il team di Jony Ive ha infatti rivisto ogni singola schermata e applicazione, in modo da offrire un senso di “freschezza”, dato che l’interfaccia di iOS era rimasta praticamente la stessa in tutti questi anni.

La parola chiave è “semplicità”: sono stati abbandonati i passati elementi ornamentali, dando più spazio ai contenuti personalizzati. Si nota subito la nuova grafica dando un’occhiata alla Spring Board: ci sono dei livelli distinti, ognuno con un determinato grado di trasparenza. C’è quindi un senso di spazio e contesto, e attraverso il Centro di Controllo tutte le funzionalità più importanti sono a portata di dita.

Oltre al Centro di Controllo, possiamo trovare un rinnovato Centro Notifiche, un Multitasking nettamente migliorato, nuovi filtri per l’app Fotocamera, una nuova gestione per l’app Immagini e molto altro ancora.

[adrotate banner=”2″]

[Via]