iOS 7.1.1 disponibile per il download, bugfix e piccole novità
[adrotate banner=”1″]
È passato circa un mese dal rilascio di iOS 7.1, e adesso i tecnici della casa di Cupertino hanno appena reso disponibile per il download il nuovo iOS 7.1.1, aggiornamento minore ma non per questo meno importante, tanto che la sua installazione è raccomandata a tutti i possessori di iPad, iPhone e iPod Touch.
Trattandosi di un update minore, le novità non sono molte, mentre i bugfix sono importanti e particolarmente attesi dagli utenti. Come il precedente iOS 7.1, il download del firmware è possibile sia in modalità OTA (Over The Air, direttamente dal device) che tramite il software iTunes installato nel PC.
Il nuovo Apple iOS 7.1.1 ha le dimensioni di circa 26 MB in modalità OTA, mentre se lo scarichiamo tramite iTunes, il file d’installazione varia da 1 a 1.5 GB (le dimensioni cambiano in base al modello dell’iPad o iPhone). Come sempre, la compatibilità è molto vasta: iPad Air, iPad Mini 2 con Retina Display, iPad Mini, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPod Touch di quinta generazione.
Il primo bugfix che segnaliamo, quello più importante, interessa soltanto i possessori dello smartphone iPhone 5S, dal momento che è stato risolto il problema che portava al mancato riconoscimento delle impronte digitali tramite il sensore biometrico Touch ID. Per risolvere manualmente questo bug, si dovevano cancellare dalla memoria dell’iPhone le impronte salvate e registrarle di nuovo.
L’aggiornamento iOS 7.1.1 risolve anche un problema che gli utenti riscontravano con l’utilizzo combinato di tastiere Bluetooth e VoiceOver attivato, e non manca la risoluzione del bug che comprometteva la capacità di risposta della tastiera touch virtuale. Vi segnaliamo poi che in iOS 7.1.1 il browser web Safari è stato migliorato, e adesso supporta i nuovi domini top-level (come .photo).
[adrotate banner=”2″]
[Via]