iOS 6, Mappe in 3D solo per alcune città

[adrotate banner=”1″]

Come sappiamo, Apple in iOS 6 ha deciso di riprogettare da zero l’applicazione Mappe escludendo l’ausilio del servizio Google Maps a cui Apple si è appoggiata sino ad oggi.

L’applicazione Mappe di iOS 6 porta con se moltissime novità, fra cui la navigazione Turn – by – Turn con indicazioni vocali (purtroppo solo su iPhone 4S) e le mappe in 3D, anche  se per il momento la visualizzazione delle mappe in 3D è limitata soltanto ad alcune città.

Fra le città attualmente visualizzabili in 3D, troviamo ovviamente Cupertino, Chicago, Copenhagen, Las Vegas, Los Angeles, Miami, Montreal, Sacramento, San Francisco, Seattle e Sydney, quindi tutte localizzate negli stati uniti, anche se al momento del rilascio queste città verranno sicuramente estese, includendo anche altre località all’esterno del territorio USA.

Come è possibile notare dunque, al momento in cui scriviamo, la visualizzazione aerea delle mappe è piuttosto limitata e di sicuro, molti inizieranno ad affermare che la scelta di Apple di abbandonare Google Maps per un servizio proprietario non sia stata proprio la scelta migliore.

Ovviamente non possiamo fare altro che trovarci pienamente d’accordo con queste critiche, nella speranza che in un immediato futuro questo elenco si estenda includendo anche le nostre città. Purtroppo però, abbiamo l’impressione che Mappe in iOS 6 seguirà un po’ ciò che è successo con Siri in italiano.

 
[adrotate banner=”2″]

Via