[adrotate banner=”1″]
Il nuovo iOS 6.1, come fa titolo, è finalmente disponibile per il download. Dopo mesi di attesa per questa nuova versione del dispositivo e ben 5 beta messe a disposizione agli sviluppatori per “scovare” i bug che potevano esser presenti nel sistema operativo, finalmente la nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi (tranne ovviamente l’iPad di prima generazione, che non era compatibile nemmeno con il precedente iOS 6).
Le innovazioni che questa nuova versione porta con sé non sono molte, e oltre alla classica correzione dei bug e piccole migliorie estetiche piuttosto trascurabili, troviamo solamente qualcosa che potrebbe interessare gli utenti che pensano all’aggiornamento: la compatibilità con le reti LTE per l’iPad di quarta generazione (oltre che per l’iPhone 5) con i vari operatori italiani.
Naturalmente non va trascurata la possibilità di eseguire il jailbreak per questa versione (a differenza di iOS 6.0) che ci verrà messa a disposizione a breve dagli hacker e che dovrebbe essere pertanto un buon incentivo all’aggiornamento; tuttavia, se siete interessati alla procedura, gli hacker consigliano di effettuare l’aggiornamento via computer piuttosto che direttamente dal dispositivo (over-the-air).
Di seguito i link ai download per le varie versioni di iOS 6.1, che naturalmente potrà anche essere effettuato automaticamente tramite iTunes.
[adrotate banner=”2″]