[adrotate banner=”1″]
Durante il keynote di Apple per la presentazione del Nuovo iPad, Tim Cook ha presentato e reso disponibile iOS 5.1, il novo aggiornamento di firmware per i dispositivi mobile di Apple, indicando fra le caratteristiche principali la risoluzione definitiva del problema della batteria evidenziato da molti utenti possessori di iPhone 4S.
Per comprendere meglio e portare alla luce la reale situazione, giovedì scorso abbiamo chiesto a voi utenti le vostre impressioni su iOS 5.1 e in particolare modo se effettivamente il nuovo aggiornamento ha effettivamente posto fine ai problemi di autonomia della batteria, ottenendo dei risultati tutt’altro che positivi, che indicano con fermezza che anche il nuovo iOS 5.1 non risolve i problemi di autonomia, e in alcuni casi sembra anche peggiorarel’autonomia della batteria sia su iPhone 4S che su iPhone 4.
Ciò indica che anche questa volta Apple non è riuscita a risolvere una volta per tutte il fastidioso problema che ha causato agli utenti la dipendenza totale da una fonte di alimentazione elettrica per arrivare a sera con il proprio iPhone. Cupertino in qualche modo dovrà risolvere questo problema, l’iPhone è uno smartphone costoso e l’utente non può e non deve curarlo come se fosse un neonato agendo sulle impostazioni della localizzazione, del bluetooth e del 3G nel tentativo di aumentare, seppur di qualche minuto la scarsa autonomia.
Ad esempio, fra le risposte che ci sono pervenute, troviamo Licis che afferma:
boh..solo io non vedo un miglioramento? premetto che tengo sempre il 3g acceso, e so che quello peggiora la durata della batteria, ma l’ho sempre tenuto acceso.. e dopo l’aggiornamento a IOS 5.1 non noto nessun miglioramento!
ho tolto dalla carica il telefono questa mattina alle 8, con carica 100%, e fino adesso l’unica cosa che ho fatto è una telefonata di una 20ina di minuti.. e sono a 93%..
vi sembra un buon risultato? a me sembra uguale a prima..
Antonio e Neoz sono invece così delusi da Apple che promettono di non acquistare mai più un prodotto Apple, affermando che la possibile causa potrebbe essere la CPU dual-core, che se così fosse non ha rimedi immediati e si dovrà attendere il Nuovo iPhone con batteria maggiorata:
Salve ragazzi, io ho fatto l’aggiornamento e la batteria anzichè durare di più mi sono accorto che dura decisamente meno oltre al fatto che il mio Iphone 4s 16gb riscalda tantissimo. Ho disattivato il fuso orario, la posta viene scaricata ogni 30 minuti, la luminosità dello schermo al 50%, wifi disattivata, localizzazione disattivata senza alcun miglioramento. Stamattina alle 08:00 la batteria era al 100%, scollegato il caricabatteria alle 09:00 era al 90% senza aver fatto alcuna chiamata e senza averlo utilizzato in alcun modo. Non so più cosa fare. Una cosa è certa….. MAI PIU’ PRODOTTI APPLE!
non mi stancherò di ripeterlo, l’ho pensato da quando l’ho comprato e caricato per la prima volta… ma vedo che nessuno ne parla… probabilmente il problema è il cpu dual core, visto che non sento quasi nessuno che ha iphone4 lamentarsi della durata della batteria… e infatti prima che uscisse il 4s avevo un 4 16gb e con ios 5.0 prima versione e non ho notato cambiamenti di durata della batteria, che continuava a tenere x 4 giorni in stand by-sms-chiamate… l’unica soluzione reale sarebbe una batteria ad amperaggio MOLTO piu alto, cosa impossibile visto che si cambierebbero di molto le dimensioni del telefono… se iphone5 sarà piu grande di display allora lì forse potranno installare una batteria più capiente e più duratura. Antonio.
Pure a me pare peggio di prima dal primo giorno di utilizzo … vabbeh.
Comunque non esagerate con i “mai più Apple”. E’ un terminale fenomenale (caro ok, ma con le offerte dei gestori se po’ fa) ma non potete pensare che durino due giorni o tre con tutto quello che fanno.
Il galaxy note fa due giorni, ma ha anche una batteria come quella del macbook pro ^_^
Gli altri non è che durano tutti una settimana eh …Comunque iPhone non è il migliore terminale esistente. E’ una filosofia, come lo è quella dei Mac, e pare vincente perchè piace a molti, specie utenti Mac che possono sincronizzare tutto senza problemi senza nemmeno un click.
Le app sono le migliori secondo me (da ex utente Android) e per un fotografo come me è un terminale molto valido sotto ogni aspetto.
La voce si sente splendidamente, non crasha mai e fa quello che è necessario (almeno a me). Per tutto il resto … c’è una app che colma una lacuna.
I Nokia da 20 euro se ci sono non hanno nessuna funzione dell’iPhone e nemmeno monteranno Symbian
Io ero indeciso tra iPhone e Galaxy Note che adoro entrambi. Ho optato per iPhone perchè sapevo che tra i miei mac si sarebbe trovato meglio.
Chiaro che poi è più “chiuso” di Android, di Palladium avevo sentito parlare, ma non ho più seguito.
Altra cosa che adoro è che ho avuto un problema e sono andato all’Apple Store, uscendo 30minuti dopo con un prodotto nuovo in sostituzione. Cose che altri non fanno, purtroppo; spero non sia una casistica singolare la mia.
Andando contro tendenza, Fabio e Nik hanno registrato dei seppur minimi miglioramenti:
Ciao a tutti… (iPhone 4s 32gb)
dopo agg. ios 5.1:
– imessage non funzionava più
– ogni tanto qualche app si chiudeva da solarisolto tutto con un ripristino del telefono con cancellazione app ecc…
batteria incremento durata 20/30% (24-30 ore con localizzazione wifi 3g e push accesi, uso leggero)
penso che è ottimo, spengendolo la notte ci faccio tranquillamente 2 giorni.
Ciao a tutti da Fabio.
iPhone 4s 16gb.
La batteria con l’ios5.1 mi sembra davvero migliorata nel mio terminale. Anzi, non mi sembra, ne sono sicuro. Dura di più!!! Di quanto peró è difficile dirlo, dipende da così tante variabili che occorre ancora verificare… Nik
Questi sono solo alcuni dei numerosi commenti che ci sono giunti in risposta alla domanda: “iOS 5.1 risolve i problemi di batteria in iPhone 4S?”, per l’elenco completo vi invitiamo a visitare questo articolo, dove trovate tutti i pareri positivi e negativi rilasciati sino ad oggi, invitandovi a lasciare anche voi la vostra esperienza con iOS 5.1 indicando sempre il modello di iPhone in vostro possesso, in modo da circoscrivere meglio la situazione, che al momento sembrerebbe affliggere principalmente i possessori di iPhone 4S, lasciando in qualche modo salvi o forse anche contenti i possessori di tutti gli altri device.
[adrotate banner=”2″]