iOS 5.0.1: ancora problemi di autonomia della batteria in iPhone 4S
[adrotate banner=”1″]
Alcuni utenti riportano che iOS 5.0.1 non risolve il problema dell’autonomia della batteria in iPhone 4S. A segnalarlo è un report di ieri sera pubblicato su Macnn, secondo il quale il nuovo aggiornamento di iOS presenta ancora dei problemi con l’autonomia.
Il problema dell’autonomia della batteria sembrerebbe essere isolato ai soli possessori del nuovo iPhone 4S e apparentemente sembrerebbe essere legato al massiccio utilizzo delle notifiche e dei servizi di localizzazione oltre che all’impossibilità di spegnere il 3G quando non utilizzato. Il report continua facendo notare che il nuovo iPhone 4S dispone di un sensore di prossimità utilizzato da Siri che rimane sempre attivo e potrebbe causare un eccessivo consumo di energia.
Secondo i primi dati pervenuti il nuovo iOS 5.0.1 ha risolto il problema per alcuni ed è stato praticamente inutile per altri ,evidenziando che sia in termini prestazionali, sia in termini di autonomia della batteria, il nuovo aggiornamento proposto da Apple ieri sera non ha portato assolutamente nessun beneficio e la situazione è esattamente la medesima.
Al momento alcuni utenti dell’Apple Support Forum stanno evidenziando il fatto che analizzando i processi in esecuzione su iPhone 4S, vi sarebbe un servizio che costantemente si avvia e va in crash e ciò potrebbe essere la causa di questo problema.
Voi cosa ne pensate? Avete notato dei miglioramenti con il nuovo iOS 5.0.1 oppure la situazione è la medesima? Diteci la vostra nei commenti.
[adrotate banner=”2″]
[via]