iOS 18, la novità appena scoperta è davvero pazzesca | Appena svelata dagli sviluppatori ha fatto innamorare tutti

Che novità iOS 18 – www.ipaddisti.it

C’è una novità fantastica, appena scoperta dagli sviluppatori, che ha mandato un po’ tutti al settimo cielo.

La notizia appena arrivata, riguarda iOS 18 ed in particolar modo una funzionalità che si pensava non arrivasse dopo le vicende che tutti, ormai, conoscono. Ricorderete sicuramente, dato che è di pochissimi giorni fa, la comunicazione, da parte della stessa Apple, di ritardi certi nel rilascio della sua Intelligenza Artificiale in Europa.

Questo ritardo è stato causato dalla incompatibilità con le norme che vanno a formare quello che è il DMA (Digital Markets Act) che ha causato già diversi problemi all’azienda ora guidata da Tim Cook. Apple Intelligence è stata presentata in pompa magna durante la WWDC 24, la conferenza annuale che si tiene all’Apple Park di Cupertino.

Gli utenti hanno, sin da subito, pregustato tutto ciò che avrebbero potuto fare grazie ad essa ed invece, dopo soli pochissimi giorni, hanno dovuto fare i conti con l’amara realtà. Per fortuna, però, c’é una funzionalità che sarà presente al rilascio di iOS 18 il prossimo mese di settembre e che sarà molto utile a tutti.

Si potranno registrare le telefonate e non solo

Eccoci qui a parlare di una funzionalità che, in realtà, per alcuni utenti, quelli Android, per intenderci, non è affatto una novità. Chi possiede un iPhone, invece, la desiderava da tempo ed ora sta per essere, finalmente accontentato. Ebbene sì, avete capito benissimo, potranno registrare la conversazione sia durante le chiamate in entrata che in quelle in uscita.

Se prima occorrevano strumenti da scaricare ed installare sui propri device, adesso gli utenti non dovranno fare altro che fare tap sul proprio schermo in corrispondenza del tasto che avvia la registrazione. Dovete sapere, però, che c’é di più. Ebbene sì, avete capito benissimo, Apple è completamente scatenata.

iOS 18 registrerà, trascriverà e riassumerà le conversazioni – Corporate+ – www.ipaddisti.it

iOS 18 trascriverà ogni sillaba di ciò che è stato detto durante la chiamata e la riassumerà

Dal prossimo mese di settembre, oltre richiedere la registrazione, tutti gli utenti in possesso di device compatibile con il futuro sistema operativo, avranno la possibilità di richiedere di trascrivere la conversazione. Terminata la chiamata, si potrà accedere a questa tramite l’App Note. Inoltre, poi, alcuni utenti potranno richiedere il suo riassunto.

Ebbene sì, avete capito benissimo, solo alcuni utenti potranno farlo, quelli che hanno già tra le mani dispositivi compatibili con Apple Intelligence e le sue funzionalità. Per riassumere la conversazione c’é bisogno dell’AI Apple e nn tutti i device potranno beneficiarne.