[adrotate banner=”1″]
Nel keynote di Martedì 12 sono state presentate tantissime novità riguardo ai prodotti Apple, ma è passata in sordina quella che, probabilmente, è la novità più importante per tutti i possessori di iPad: l’uscita di iOS 11!
Il nuovo sistema operativo, infatti, deve essere reso disponibile prima dell’uscita dei nuovi iPhone, che lo monteranno già di serie; infatti, la nuova versione di iOS verrà resa disponibile a tutti il 19 Settembre, ovvero martedì, si presume come orario nel tardo pomeriggio (18-19 di sera).
iOS 11 porta tantissime novità per il nostro iPad, soprattutto per l’utilizzo delle app Multitasking, per cui è una novità molto attesa da tutti gli utenti, o almeno da chiunque abbia un iPad compatibile.
Gli iPad compatibili, quelli che potranno usare il nuovo sistema operativo, sono i seguenti:
Se avete uno di questi iPad, il consiglio è sempre quello dieseguire un backup prima di effettuare l’aggiornamento, e visto che si tratta di un aggiornamento “maggiore” il consiglio è quello di aggiornare collegando iPad al computer, ad iTunes, piuttosto che senza collegamento, per evitare errori che potrebbero interessare il dispositivo.
Con l’aggiornamento in teoria dovrebbe aumentare lo spazio a disposizione, perché le foto verranno compresse; le applicazioni, invece, non dovrebbero subire particolari variazioni.
Il consiglio che possiamo darvi, infine, è quello di non scaricare iOS 11 subito, martedì, ma di aspettare le giornate di mercoledì o giovedì: di solito, al “day one” i server sono completamente bloccati, per cui c’è il rischio concreto che non possiate usare l’iPad per diverse ore, anche fino a notte inoltrata.
Seguendo questo consiglio non dovreste avere problemi di aggiornamento, e potrete godervi fin da subito il nuovo iOS 11, in particolare se avete uno dei nuovi iPad pro di seconda generazione.
[adrotate banner=”2″]