[adrotate banner=”1″]
La conferenza degli sviluppatori, WWDC, è un evento Apple molto atteso da tutti gli utenti nel corso dell’anno, perché vengono svelate le novità che saranno distribuite gratuitamente per tutti nei mesi successivi. Da due giorni abbiamo avuto tutte le informazioni su iOS 11, che da nuova vita ai nostri iPad.
iOS 11 è compatibile con tutti gli iPad dall’Air in poi, per cui iPad Air, iPad Air 2, tutti gli iPad Pro e con gli iPad Mini 2, 3 e 4. Una vasta compatibilità di modelli, che potranno beneficiare delle funzioni introdotte… ma proprio tutte le funzioni sono disponibili per tutti?
Diciamo che Apple, quest’anno, si è comportata meglio che in passato, per cui le funzioni principali saranno disponibili per la maggior parte degli iPad; vengono esclusi iPad Air, iPad Mini 2 e iPad Mini 3 che non avevano il supporto a split view, per cui sono tagliati fuori, per esempio, dalla funzione di Drag&Drop ma non dall’app Files.
Per gli altri iPad, invece, le funzioni sembrerebbero essere presenti completamente su tutti i modelli, a parte alcune eccezioni che sono le seguenti:
Nel complesso, però, le novità non sono poche e, soprattutto, è garantito il supporto a un buon numero di modelli di iPad, anche quelli che hanno ormai 3 anni: un ottimo modo di tenere i nostri dispositivi ancora per un po’.
[adrotate banner=”2″]