[adrotate banner=”1″]
Anche se le settimane passano dalla presentazione del nuovo sistema operativo iOS 11, le funzioni nuove utili e meno utili vengono ancora scoperte da chi si occupa di analizzare a fondo il sistema operativo.
In particolare, una delle più interessanti, purtroppo in negativo per quello che riguarda la salvaguardia della batteria, è il fatto che la disattivazione della rete Wi-Fi e del Bluetooth non è completa.
In pratica, quando dobbiamo disattivare queste connessioni per risparmiare batteria, che cosa facciamo? Semplicemente, entriamo nella schermata di blocco (Centro di Controllo, su iPhone) e disattiviamo i due pulsanti che vediamo in alto. Su iOS 11, la disattivazione in questo modo non sarà completa: perché lo sia, dobbiamo entrare in Impostazioni, quindi Wi-Fi e Bluetooth, per disattivare completamente le due rispettive funzioni.
In particolare, le funzioni che rimangono attive sono:
Il problema chiaramente non è da poco, sia per una questione di privacy sia perché, solitamente, le connessioni si staccano quando si vuole risparmiare batteria, e gradiremmo che fossero staccate del tutto; così non è, per cui se volete una disattivazione completa è necessario entrare nell’app Impostazioni e disattivare le due connessioni da lì.
[Via]
[adrotate banner=”2″]