[adrotate banner=”1″]
Una delle innovazioni che potrebbe arrivare con iOS 11.3 è quella che riguarda l’autenticazione tramite iCloud su diversi siti web. Si tratta di una novità non annunciata che potrebbe essere presente nella nuova versione del sistema operativo, anche se al momento non sappiamo molto di più. Tuttavia, l’implementazione di questa funzione potrebbe aprire la strada a diverse conseguenze interessanti per l’utilizzo di iCloud nella navigazione web e, soprattutto, sull’utilizzo dei servizi online che richiedono tra le altre cose anche l’iscrizione.
Nel codice della nuova versione del sistema operativo sono state identificate delle stringhe di testo che potrebbero far riferimento alla possibilità di autenticarsi su servizi terzi utilizzando semplicemente il proprio account iCloud. Questo apre la strada a due possibilità, principalmente, che andiamo ad analizzare:
Entrambe queste possibilità sono molto interessanti, e consentono di semplificare il login su diversi servizi che possiamo utilizzare; non sappiamo, naturalmente, come verrà sfruttata questa funzione, né se verrà inserita su iOS 11.3 o se rimarrà inutilizzata, per esempio, fino ad iOS 12; tuttavia, essendo tanti i servizi che richiedono l’autenticazione, questa funzione potrebbe semplificare il login sui diversi servizi che utilizziamo.
[adrotate banner=”2″]