Come tutti noi sappiamo, il jailbreak è una tecnica utilizzata per eliminare tutte le restrizioni di Apple, e quindi installare applicazioni di terze parti.
Con la possibilità di installare applicazioni di terze parti, però, si è diffuso anche un tweak che permette, agli utenti che hanno eseguito il jailbreak, di installare le applicazioni pirata.
I vari hacker, però, hanno deciso di creare un tool per il jailbreak che blocchi la possibilità di scaricare applicazioni pirata sui nostri dispositivi.
[adrotate banner=”1″]
IOn1c, hacker ed esperto di sicurezza iOS, ha pubblicato un interessante post attraverso il suo canale Twitter nella quale afferma di avere l’intenzione di sviluppare un tool per il jalbreak in grado di bloccare la pirateria e che permetta solamente di installare solo applicazioni di terze parti (tweaks, temi, ecc…).
Questo suo progetto potrebbe avverarsi con il jailbreak untethered di iOS 5, quando quest’ultimo verrà rilasciato pubblicamente. Secondo lo stesso iOn1c, infatti, con iOS 5 Apple ha introdotto molte novità che potrebbero rendere superficiale eseguire il jailbreak.
Speriamo che questo progetto si realizzi, per il meglio degli sviluppatori che lavorano duramente per sviluppare applicazioni.
[adrotate banner=”2″]