Intesa Sanpaolo, ora l’investimento è obbligatorio: con la nuova offerta avrai ricavi stellari | La “conquista” dell’America è vicina e ti farà ricco
Un’occasione per investire con Intesa Sanpaolo, il gruppo bancario che ha scosso diverse polemiche, lancia un’offerta, la più grande degli ultimi 10 anni
Parliamo di Intesa Sanpaolo, uno dei gruppi bancari più grandi in Europa, che in questo periodo ha creato non poche polemiche per via del passaggio senza conferma di gran parte dei suoi correntisti in Isybank. Il circuito bancario è stato accusato di non aver rispettato le linee guida di Bankitalia che aveva sottolineato già tempo addietro che le comunicazioni sarebbero dovute avvenire in modo limpido.
Adesso sembrerebbe che Intesa si sia rimessa in carreggiata, cercando di correggere per quanto possibile gli errori delle comunicazioni passate. I circuiti bancari sono gli unici che in questo marasma finanziario sono andati a guadagnare, Intesa ha infatti deciso di lanciare con successo la più grande emissione obbligazionaria degli ultimi 10 anni con una dual tranche, di due bond, sul mercato degli Stati Uniti e per un valore totale di 3 miliardi di dollari.
La banca guidata dal ceo Carlo Messina ha reso noti i dettagli delle due transazioni: ha avuto per oggetto un Senior Preferred a 10 anni bullet per un valore nominale di 1,5 miliardi di dollari, e un Senior Preferred a 30 anni, anche in questo caso per 1,5 miliardi di dollari. Inoltre Intesa ha anche specificato che la dual tranche è stata perfezionata ad un costo che risulta essere in linea a quello replicabile in euro. Si tratta in particolare della tranche a 30 anni, la più lunga in Senior Preferred emessa nel 2023 da emittenti bancari in dollari.
La manovra Intesa SanPaolo, un’enorme emissione obbligazionaria, la più grande degli ultimi 10 anni: in cosa consiste e come trarne vantaggio
Le caratteristiche dei due bond emessi da Intesa SanPaolo in dollari sono le seguenti: Il Senior Preferred a 10 anni bullet ha un valore un nominale di 1,5 miliardi di dollari, con un livello pari a US Treasury + 280 pb e cedola a tasso fisso del 7,20%. Il Senior Preferred a 30 anni è poi stato emesso per un valore nominale di 1,5 miliardi di dollari, ad un livello pari a US Treasury + 325 pb e cedola a tasso fisso del 7,80%.
Non c’è quindi da titubare, l’investimento potrebbe diventare una grande fonte di guadagno, soprattutto in questo particolare periodo in cui i soldi che rimangono stazionari sul conto vengono erosi dal carovita e dai tassi che rimangono ancora molto alti nonostante si sia iniziato già a parlare di un calo della percentuale inflazionaria. Per quanto riguarda gli investimenti si consiglia sempre di chiedere consulenza agli esperti per evitare di creare danni e gravi perdite per mancanza di conoscenza nel settore azionario.