Intel StoryBook: tablet dedicato ai mercati emergenti
Stando a quanto dichiarato dai dirigenti della nota compagnia statunitense, a breve il nuovo tablet Intel StoryBook verrà commercializzato nei Paesi emergenti, come ad esempio la Cina e il Brasile.
[adrotate banner=”1″]
L’intenzione di Intel è quella di cercare di far diffondere il più possibile i tablet PC in quei Paesi dove la gente non può permettersi di acquistare i gadget tecnologici di ultimo grido come l’Apple iPad. Il prezzo sarà quindi un fattore fondamentale per il successo di questo progetto, e secondo alcune indiscrezioni dovrebbe attestarsi intorno ai 249 – 299 dollari.
Il tablet Intel StoryBook era stato mostrato in forma di prototipo durante l’ultima edizione dell’IDF (Intel Developer Forum), ma per il momento non sono noti il design finale e la scheda tecnica completa. Sappiamo soltanto che il terminale in questione è equipaggiato con un display multi-touch capacitivo da 10 pollici e supporta il dual-boot, ovvero la possibilità di avviare due sistemi operativi diversi.
Mancano ancora diversi dettagli a riguardo, ma è facile che i due sistemi operativi siano Windows e Android. Non è poi da escludere che si possa installare anche qualche distribuzione personalizzata di Linux. Le prestazioni saranno garantite dalla piattaforma Intel Medfield, e la commercializzazione dovrebbe iniziare entro un paio di mesi.
[adrotate banner=”2″]
[Via]