Intel presenta ufficialmente il nuovo chipset Cedar Trail
I dirigenti dell’azienda californiana hanno da poco presentato alla stampa la nuova piattaforma Intel Cedar Trail, un’evoluzione dell’attuale Intel Oak Trail e che introduce il supporto per nuove funzionalità, oltre a garantire i bassi consumi energetici che da sempre hanno caratterizzato la linea di processori Intel Atom.
[adrotate banner=”1″]
Presentata ufficialmente nel corso dell’evento IDF 2011 (Intel Developer Forum) di Pechino, la nuova piattaforma Intel Cedar Trail verrà realizzata tramite il processo produttivo di 32 nanometri e arriverà su tutti i mercati mondiali entro la fine di quest’anno.
Il successo dei tablet PC è sempre più grande, e ovviamente Intel non vuole lascarsi scappare l’occasione di entrare in competizione con gli altri concorrenti come NVIDIA che già da tempo hanno reso disponibili proposte per l’ambiente degli smartphone e tablet PC, come per esempio il chipset NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 GHz di frequenza operativa.
Intel Cedar Trail andrà a sostituire l’attuale Intel Oak Trail e porterà il supporto al Blu-Ray 2.0 e alle connessioni video di tipo DisplayPort. Non mancherà inoltre il supporto alle tecnologie Intel Wireless Music e Intel Wirless Display (WiDi) per lo streaming via WiFi di contenuti multimediali come foto e video ad altri dispositivi.
[adrotate banner=”2″]
[Via]