Intel Orchid Island: nuovo ibrido da 11.6 pollici al prezzo di 299 euro
[adrotate banner=”1″]
In occasione della conferenza stampa dedicata alla presentazione dei nuovi processori Intel Braswell, il colosso di Santa Clara ha svelato ufficialmente l’Intel Orchid Island, un ibrido da 11.6 pollici che verrà proposto al prezzo di 299 euro con inclusa la tastiera dock. Ecco tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.
I nuovi processori Intel Braswell (sia Celeron che Pentium) saranno il cuore dei prossimi Chromebook e notebook Windows low cost, pensati per sostituire gli attuali Intel Bay Trail-M e caratterizzati da costi di produzione davvero ridotti. Un altro vantaggio è legato al basso consumo, tanto che ci saranno dei netti miglioramenti dell’autonomia rispetto ai computer attualmente in commercio. Questi processori sono a 64 bit, sono realizzati con il processo produttivo a 14 nm, hanno integrato il chip grafico Intel HD e supportano un massimo di 8 GB di memoria RAM.
All’IDF 2015 di Shenzhen, i vertici di Intel hanno presentato ai produttori e ai giornalisti un reference design di nome “Orchid Island” e pensato per offrire una soluzione ibrida 2-in-1 a basso costo, senza comunque rinunciare alle prestazioni.
Caratterizzato da un costo compreso tra i 299$ e 349$, questo tablet a prima vista ricorda l’Asus Transformer T100 oppure l’Acer Aspire Switch 10. La scocca è caratterizzata dalle dimensioni di 302 x 195 x 9.8 mm (lo spessore aumenta a 19.3 mm in modalità notebook) e ha un peso di 750 grammi. Il processore è l’Intel Celeron N3000, la memoria RAM ammonta a 4 GB, lo storage flash è di 64 GB e il display touch da 11.6 pollici ha la risoluzione HD di 1366 x 768 pixel. Non mancano poi i moduli Wifi b/g/n e Bluetooth 4.0, oltre all’uscita video HDMI e una porta USB 3.0.
Sulla carta questo tablet ibrido promette davvero bene, e adesso aspettiamo qualche prova sul campo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]