Instagram video: ecco il modo semplice e veloce per scaricare i tuoi video preferiti in pochi passaggi e senza filigrana | Con pochi tap diventeranno tuoi
Effettuare il download di un video pubblicato su Instagram è possibile? La risposta purtroppo è no ma potrebbe esserci un trucchetto che fa al caso vostro.
Non è possibile in maniera ufficiale scaricare materiale video da Instagram ma ci sono dei programmi che potrebbero aiutarti. Vediamo insieme quali.
Instagram è ormai uno dei social più utilizzati in assoluto. Che sia una semplice persona o un influencer, tutti si divertono a mostrare momenti della propria vita su questa piattaforma in formato prettamente video e foto.
Supponiamo che un tuo amico abbia pubblicato quel video divertente che vorresti conservare per sempre nella gallery del tuo cellulare. Purtroppo, però, dopo vari tentativi ti sei reso conto che Instagram non permette di salvare alcun tipo di video.
Come fare per risolvere tale problematica? Nessuna paura, noi siamo qui proprio per aiutarvi. Come detto in precedenza non esiste un modo “ufficiale” per scaricare video da Instagram ma potrebbero esserci dei programmi che risolverebbero tale situazione. Curiosi di scoprire quali? Continuate nella lettura.
Come scaricare un video da Instagram: svelato il segreto
Se pensavate che fosse davvero impossibile scaricare video da Instagram, vi sbagliavate. Oggi parleremo di un downloader che permetterà di salvare ogni ricordo nella gallery dello smartphone. Il programma è davvero intuitivo e semplice da utilizzare e, soprattutto, ha una versione prettamente gratuita. Per questo non sarà necessario sottoscrivere un abbonamento versando mensilmente o annualmente del denaro. Questo downloader chiederà agli utenti solo di copiare e incollare il link di Instagram che rimanda al video da scaricare e il gioco è fatto. Nell’immediato comparirà l’icona dell’avvio del download e il video verrà salvato in men che non si dica sul vostro dispositivo. Altro punto a favore è la possibilità di accedere a tale servizio anche senza la connessione ad internet. Insomma, un vero e proprio miracolo della tecnologia.
StoriesIG.info: scarica video senza connessione
Siamo giunti finalmente alla parte dove vi sveleremo il nome del sito. Si tratta di StoriesIG.info, un sito del tutto legale che permetterà di conservare per sempre i video più graditi di Instagram. Già in precedenza abbiamo affermato quanto fosse semplice utilizzare tale piattaforma. In effetti, tutto ciò che bisogna fare è semplicemente copiare il link e incollarlo nella barra di ricerca del sito. Una volta cliccato su “Search” verrà mostrato il file e successivamente si potrà procedere con il download. Ma la magia non termina qui, oltre ai video presenti nei post dei vostri amici, potrete scaricare anche le Storie e i Reels, basterà sempre copiare il link e incollarlo nella barra di ricerca del sito StoriesIG.info. Nessun rischio, nessun pagamento, semplicemente si tratta di un sito pubblico sicuro e accessibile a tutti. Cosa aspettate a provarlo?