Instagram ‘si dà alla musica’ | La nuova funzionalità è davvero spettacolare: non potrai farne a meno
C’é una novità, appena arrivata, su Instagram che vi farà andare letteralmente al settimo cielo una volta che l’avete conosciuta.
Instagram è una delle piattaforme Social più conosciute ed utilizzate al mondo. Pensate che sono oltre 1,5 miliardi gli utenti che la frequentano abitualmente sia per condividere con altre persone le loro emozioni in foto e video, sia soltanto per sbirciare ed ammirare ciò che gli altri pubblicano in piattaforma.
Si tratta di un’App di proprietà di Meta, al pari di Facebook, altro Social e di WhatsApp, una piattaforma di messaggistica ben conosciuta che, tra l’altro, è anche quella maggiormente apprezzata ed utilizzata nel mondo. Ovviamente, sempre di questa famiglia, non possiamo non apprezzare Threads, la neonata App social simile a Twitter, collegata ad Instagram ed anch’essa molto utilizzata.
Come abbiamo avuto modo di accennare, tutti possono condividere in piattaforma le loro emozioni, con testi a corredo di foto e video che raccontano tramonti, albe, amori, delusioni. Insomma, c’é tanta vita vissuta e ci si potrebbe scrivere un libro. Nel corso degli anni si è notevolmente migliorata, prendendo in prestito anche funzionalità da altre piattaforme competitor.
Sono arrivate tantissime nuove funzionalità che gli utenti hanno potuto conoscere e apprezzare ampiamente. Ora, poi, ne è arrivata una davvero fantastica che farà impazzire di gioia tutti, ma propri tutti. Ha a che fare con la musica e non intesa come fatto fino ad ora. Ci sarà da meravigliarsi. Scopriamola insieme.
Musica su Instagram: un nuovo modo di concepirla
Prima di svelarvi questa nuovissima funzionalità davvero fantastica e che, soprattutto, darà sfogo alla fantasia degli utenti, dobbiamo fare una dovuta precisazione. È vero, anzi, verissimo che su Instagram la musica c’é già da un bel po’ e può essere aggiunta alle Storie ed anche alle foto o ai Reels. Quello che, però, è arrivato è qualcosa di totalmente nuovo. per questo motivo, sentiamo il bisogno che anche voi la conosciate per poterla utilizzare.
La nuova funzione appena implementata, ha a che fare sì con la musica, ma è strettamente collegata ai profili su Instagram. Ebbene sì, avete capito benissimo. In realtà, è legata proprio agli utenti che sono dietro questi account. Di sicuro vi starete chiedendo cosa significa e la risposta è molto semplice da fornire. In pratica, d’ora in poi, tutti gli utenti potranno inserire, all’interno della descrizione del loro profilo, un brano musicale che più si adatta alle proprie esigenze.
In questo modo ci si potrà descrivere in 30 secondi di canzone. Inoltre, dovete sapere che si potrà cambiare costantemente, a proprio piacimento, ogni qualvolta lo si vorrà. Inserire la musica sul proprio profilo è davvero molto, ma molto semplice. Entrate all’interno del vostro profilo come se voleste modificarlo, scrollate fino alla sezione denominata Musica e cliccate su Aggiungi Musica. Scegliete il brano ed il gioco è fatto