Instagram ed X al tramonto: ora Threads arriva anche in Europa e già conquista i principali influencer del continente | Fenomeno inarrestabile
Impazza un nuovo fenomeno social che ha sbalordito tutti gli influencer. Finalmente arriva in Europa il famosissimo Threads.
Dopo un periodo quasi interminabile, l’app satellite di Instagram, Threads apre i battenti anche all’Italia. Comincia una nuova era del social.
L’attesa è finita, il count down si è azzerato. No, non parliamo dell’imminente inizio del nuovo anno, ma dell’attesa inerente una nuova versione del mondo social. Dopo alcuni ritardi, Threads può finalmente salutare la vasta platea degli utenti italiani.
Si tratta di un’applicazione molto simile a Instagram, creata da Mark Zuckerberg probabilmente per sfidare il social di Elon Musk (X).
Le interfacce restano sempre le stesse ma cambia il concept. Threads nasce come un social “buono” in cui le funzioni, le dinamiche e persino i colori, sono indice di uno spazio positivo.
Threads apre i battenti in Italia
Riconosciuta da tutti come la versione buona del social di Elon Musk, Threads è stato molto atteso dagli utenti, un po per curiosità e anche per la novità di un nuovo spazio in cui socializzare e incontrare persone nuove. Ma come funziona davvero la nuova piattaforma? In particolare, su questo social gli utenti potranno trovare un feed in cui pubblicare dei piccoli post e interagire con il pubblico attraverso commenti, risposte con possibilità anche di reputare i contenuti allegando foto o varie immagini. Visivamente l’app si presenta con un concetto molto simile al social X, vi è infatti la possibilità di seguire ed essere seguiti dagli utenti. Tuttavia, ci sono alcune novità a cui prestare massima attenzione. Tra queste, ad esempio, la possibilità di creare dei veri e propri gruppi privati, di usare delle emoji animate e di accedere ai contenuti esclusivi delle celebrità. Insomma, ci sarà molto materiale per divertirsi e trascorrere del tempo nella realtà virtuale.
Come utilizzare Threads
Prima di comprendere come usare l’app e come scaricarla correttamente è necessario ricordare a tutti i cari lettori che Threads è stato lanciato ufficialmente il 14 dicembre alle ore 12:00. Per utilizzare l’app sarà necessario scaricarla attraverso gli store ufficiali (App Store o Play Store). Ad alcuni di voi sarà già arrivato il biglietto d’invito da parte di Zuckerberg in cui figurano il proprio nome e il QR Code che permette in automatico di accedere a Threads con il proprio nome e con lo stesso profilo di Instagram. Insomma, compreso come utilizzare il nuovo social libero dai pregiudizi e aperto a qualsiasi forma di dialogo, non vi resta altro che divertirvi provando tutte le sue nuove funzioni.