Instagram, che svolta: nuovo aggiornamento include le nuove funzioni “attira follower” | Così sarai come una calamita per loro
Instagram lancia un nuovo aggiornamento contenente delle novità davvero strepitose. Il tuo profilo subirà un importante upgrade!
In arrivo nuovi sticker che offriranno un’arma in più a coloro che utilizzano i social e che intendono crescere su tale piattaforma.
Instagram è ormai una delle piattaforme più utilizzate insieme a Facebook e a TikTok. Chi per svago, chi per hobby o per lavoro, i contenuti che si possono trovare su Instagram sono davvero numerosi.
Proprio nelle ultime ore è arrivato un nuovo aggiornamento che potrebbe rendere l’esperienza di tutti gli utenti ancora più coinvolgente. Tutto questo grazie all’utilizzo di nuovi sticker per le Stories.
Ma cosa sono gli sticker e, soprattutto, quali sono i nuovi che la piattaforma ha deciso di inserire? Scopriamolo insieme.
“Tocca a te”, lo sticker più utilizzato nelle ultime ore
Grandi novità sono in arrivo per gli utilizzatori del social Instagram. Tra gli sticker di maggior successo, abbiamo il “tocca a te musicale” che consente di condividere una canzone tra la community del social. Il trend “Tocca a te” era già presente in passato ma consisteva, prevalentemente, nel mostrare una foto o un video che ritraevano un momento particolare della vita. Ad esempio “ti mostro i momenti più belli del mese di aprile, ora tocca a te” ed era una catena che continuava all’infinito. Questa nuova versione consente, invece, di mostrare la canzone che più rispecchia un particolare momento. La piattaforma ha scelto di inaugurare questa nuova funzione con una collaborazione con la nota cantante Dua Lipa.
Gli sticker in arrivo su Instagram
Il “Tocca a te musicale” era solo una delle novità che a breve arriveranno su Instagram. Ma quali sono le altre funzioni che potremmo utilizzare per dare pieno sfogo alla nostra creatività sui social?
- Cornice: un nuovo sticker a forma di cornice in grado di trasformare qualsiasi scatto in una vera e propria Polaroid;
- Ritagli: una funzione pesata per trasformare una parte di un video o foto in un adesivo personalizzato da aggiungere alla propria storia o reel;
- Rivela: con questa opzione, gli utenti potranno pubblicare una storia nascosta da far scoprire ai propri follower con una semplice richiesta mediante Direct. è
Insomma, le nuove funzioni potranno davvero dare una svolta al tuo Instagram e ti consentiranno di poter portare dei contenuti più originali e divertenti. Cosa aspetti, prova le nuove funzioni della piattaforma!