Instagram Anonimo: ecco il modo per restare invisibili a tutti riuscendo comunque a mandare messaggi e commenti | La soluzione è alla portata di tutti
Mantenere l’anonimato su Instagram è ora possibile. Potrai inviare messaggi senza che il tuo interlocutore possa scoprire chi sei.
Ci sono delle app particolari che consentono di creare vere e proprie chat anonime. Curiosi di scoprire quali sono? Non perderti questo articolo!
Niente più profili falsi. Da diverso tempo, l’attenzione verso il mondo dei social è diventata sempre maggiore. Questo perché precedentemente era possibile creare account fasulli, una sorta di scudo che le persone utilizzavano per dire la propria nascondendo se stessi.
Negli ultimi anni, i social hanno man mano eliminato la possibilità di creare account falsi e introdotto alcuni strumenti di verifica al fine di ristabilire l’ordine. Tra queste, ad esempio, il controllo dei documenti per verificare l’età e l’effettiva esistenza di chi desiderava iscriversi al social in questione.
Potrebbe però esserci una novità che consentirebbe di mantenere l’anonimato senza creare account falsi. Si tratta di una nuova funzione di Instagram che permette di inviare messaggi anonimi con il proprio account.
Chat anonime su Instagram: come funzionano?
Che sia per scherzo o per dire il proprio parere senza voler mostrare l’identità, sono sempre di più le persone che cercano modi alternativi e “anonimi” per interfacciarsi con gli utenti. Instagram, purtroppo ad oggi non può offrire tale possibilità agli utenti ma, potrebbero esserci delle applicazioni in grado di garantire l’anonimato nelle chat di Instagram. Uno dei primi è NGL il cui acronimo significa proprio “Not gonna lie”, ovvero “Non mentirò”. L’app in questione è totalmente gratuita ed è semplice da utilizzare. Bisognerà semplicemente scaricarla presso gli store ufficiali e iniziare ad utilizzarla. Lo scopo è quello di lasciare che i propri followers possano fare domande in modo totalmente anonimo. Come collegare NGL a Instagram? Una volta scaricata l’app, bisognerà cliccare su “ricevi messaggi anonimi” e copiare il proprio link dall’app NGL. A questo punto ritornare su Instagram, creare una storia dove si chiede di fare una domanda e incollare il link copiato nell’adesivo dedicato ai link. Non vi resta altro che divertirvi e aspettare le domande anonime da parte dei vostri followers!
Messaggi anonimi con ThisCrush
Un secondo modo per inviare messaggi anonimi è con ThisCrush. Attualmente, non esiste un’app ufficiale ma è necessario collegarsi al sito web ufficiale della piattaforma. Per iniziare ad utilizzare i servizi del sito, bisognerà iscriversi inserendo username, password e la propria mail e, infine, aggiungere ThisCrush all’account Instagram. Il sistema a questo punto mostrerà l’URL personalizzato da aggiungere alla propria bio di Instagram e da lì gli utenti potranno accedere per inviare i messaggi in forma anonima. Insomma, davvero semplice e intuitivo.