Insta gioca il suo asso: la nuova gamma Ace ed Ace Pro faranno fuori GoPro e concorrenza | Il mondo del vlog e riprese private non sarà più lo stesso

Insta360 Ace Pro – www.iPaddisti.it

Insta360 supera la Go Pro, con le nuove videocamere l’esperienza è totalmente cambiata: entra in gioco l’AI per più funzionalità 

Annunciato l’arrivo delle nuove uscite Insta360, per gli appassionati della Go Pro è il momento giusto per fare l’investimento: le nuove action cam sono Insta360 Ace e Insta360 Ace Pro. Entrambe. sono state presentate dall’azienda come le “action cam più smart di sempre”, questo perché hanno anche un assistente AI integrato che aiuterà anche i principianti a creare prodotti da professionisti e resisteranno anche agli sport più estremi.

Nel mondo dei vlog e in generale degli sport ad alta tensione, ha sempre avuto la meglio la Go Pro, tanto che il suo nome è arrivato a identificare un’intera categoria di videocamere ad ampio angolo. Le due nuove videocamere Insta360 puntano a superare la concorrenza, proponendo riprese di alta qualità andando ad aggiungere svariate funzionalità extra. I due nuovi prodotti di Insta360 sono in arrivo sul mercato italiano e la versione Pro è già acquistabile su Amazon.

Quali saranno le novità delle Insta 360 Ace e della pro: le due videocamere a grandangolo rivoluzionarie

La nuova Insta360 Ace Pro è il modello di riferimento della gamma del brand ed è dotata del sensore da 1/1,3″ progettato in collaborazione con Leica. Questo sensore permette riprese video in 4K a 120 fps, con la possibilità di spingersi fino all’8K, per quanto riguarda invece Insta360 Ace, invece, c’è un sensore più piccolo, da 1/2″, che permette riprese in 6K. Sono poi dotate di funzionalità PureVideo.

Insta360 Ace Pro – www.iPaddisti.it

Con questa funzionalità, disponibile fino al 4K a 30 fps, è possibile ottenere riprese di alta qualità anche di notte. C’è poi l’assistente IA che aiuta l’utente per esempio con l’eliminazione automatica delle clip indesiderate e andando a generare clip con la combinazione dei momenti salienti delle riprese effettuate.

Presente poi anche la funzione Live Snapshot che permette di scattare foto anche durante la ripresa di un video, con la massima risoluzione possibile. Per quanto riguarda l’autonomia, invece, l’azienda dichiara circa 100 minuti di utilizzo, per entrambi modelli. Per quanto riguarda i prezzi sul mercato italiano, arriveranno con 409,99 euro per la standard e 479,99 euro per la pro. Un investimento notevole, che però può rivoluzionare il mondo dei vlog e di chi lavora con sport estremi. I due nuovi prodotti hanno superato di gran lunga ciò che c’è in commercio, ora bisogna capire se faranno ciò che l’azienda ha promesso: sarà davvero il superamento della Go Pro?