[adrotate banner=”1″]
L’applicazione di cucina Insalatone prende spunto dalle ricette della rivista “Io Cucino“, dedicando un menù completo a insalate, riso, pasta e piatti freddi.
Insalatone propone 60 ricette di semplice preparazione che vengono descritte nei passaggi da effettuare e accompagnate da belle foto dei piatti e dalle diciture “difficoltà” e “tempo di preparazione” che permettono a tutti di organizzarsi in cucina e di scegliere quale ricetta preparare per l’occasione che si propone.
L’applicazione una volta scaricata è consultabile off-line, e comprende le sezioni di insalatone miste, insalate di pasta, insalate di riso e cereali, piatti freddi e insalate dolci, dove vengono spiegate le ricette di stuzzicanti macedonie di frutta fresca; inoltre dispone della funzione “preferiti” in cui inserire e salvare le ricette che si preparano più frequentemente.
Infine la guida si occupa anche di una componente spesso lasciata da parte per la preparazione di insalate, ovvero il condimento. La sezione dedicata offre consigli e spunti per creare salsine semplici a base di olio, aceto, sale o varianti fresche e leggere con yogurt, fino a procedimenti più complicati e di alta cucina come la vinagrette.
Una guida sicuramente utile, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, o quando diventa necessario dedicare un po’ di cura al proprio corpo e alla propria salute, magari dopo un periodo di eccessivi bagordi. Sessanta ricette, quindi, per mantenersi in forma con gusto e divertimento.
L’applicazione è disponibile per il download al prezzo di 2,99 euro.
[app 385092045]
[adrotate banner=”2″]