Iniziata la produzione di iPad Pro con Face ID?
[adrotate banner=”1″]
Da diversi mesi, ormai, si susseguono le notizie che riguardano un iPad Pro diverso da quelli attuali, che ricalchi le caratteristiche di iPhone X già in vendita e che metta a disposizione, tra le altre cose, anche il Face ID.
Siamo infatti praticamente sicuri che uscirà, ma non sappiamo quando: chi dice a Marzo, quindi potremmo essere a ridosso della presentazione, chi punta a Giugno come successe lo scorso anno per iPad Pro da 10,5 pollici, chi parla invece dell’autunno, prima del Natale.
Per quello che ne sappiamo oggi, sembra che il mese più probabile sia giugno, come lo scorso anno, in occasione della WWDC 2018, la conferenza annuale degli sviluppatori Apple. Presentato a Giugno e commercializzato poche settimane dopo, tanto che sembra che, al momento, sia iniziata la produzione di massa del nuovo iPad, per avere numeri sufficienti a soddisfare le esigenze del primo periodo di commercializzazione.
In previsione ci sarebbe l’aggiornamento dei due iPad attuali, quello da 12,9 e quello da 10,5 pollici, che potrebbero tornare senza bordo o comunque con un bordo molto sottile (per permettere di tenere in mano il dispositivo), e dovrebbero avere il Face ID, ma non lo schermo OLED, che avrebbe incontrato difficoltà di acquisto e distribuzione.
Per quanto riguarda la potenza, come iPhone X questo nuovo iPad dovrebbe avere il processore A11X, probabilmente con 4 GB di RAM in entrambe le varianti, e naturalmente beneficerà di tutte le novità che verranno introdotte, solo qualche mese dopo, con il nuovo iOS 12 che dovrebbe essere presentato proprio in contemporanea con i nuovi iPad.
Infine, non si esauriscono i rumor relativi alla presenza di un iPad economico, che dovrebbe essere commercializzato anch’esso entro fine anno, anche se su questo dispositivo non abbiamo al momento informazioni ulteriori. L’iPad economico dovrebbe avere un prezzo davvero basso, che corrisponderebbe a 259 dollari nella versione di base.
[adrotate banner=”2″]