Infinity Blade 2 finalmente disponibile nell’App Store

Dopo tanta attesa, finalmente gli sviluppatori di Chair Entertainment Group hanno reso disponibile per il download nell’App Store il nuovo Infinity Blade 2, sequel del gioco che lo scorso anno ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica.
[adrotate banner=”1″]
Venduto al prezzo di 5.49 euro, Infinity Blade 2 richiede almeno iOS 3.2 per funzionare correttamente, ha le dimensioni di 941 MB, è completamente localizzato in italiano ed è compatibile con i seguenti dispositivi: iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad, iPad 2, iPod Touch 3 (16 GB e superiori) e iPod Touch 4.

Il gioco, come il suo predecessore, è basato sul motore grafico Unreal Engine 3 di Epic Games, ma sono stati introdotti dei netti miglioramenti nel comparto tecnico rispetto al primo episodio, in particolare per quanto riguarda le animazioni, la gestione delle ombre e degli effetti d’illuminazione dell’ambiente 3D.

La storia è una continuazione diretta del primo, e fin da subito ci sono alcuni colpi di scena che ovviamente non ve li sveliamo in questo articolo. I primi livelli servono comunque da addestramento, in modo da spiegare anche ai nuovi giocatori il sistema di controllo di Infinity Blade.

Proprio parlando di gameplay, non sono stati introdotti degli stravolgimenti: chi non ha gradito i “binari” del primo episodio, sicuramente non gradirà questo Infinity Blade 2. Non mancano però novità nella gestione del personaggio, con possibilità di personalizzare l’equipaggiamento (spada e scudo, doppia spada, arma pesante). Per quanto riguarda la longevità, sono necessari circa dieci scontri (con percorsi a scelta multipla) per arrivare al boss finale: non molti a dir la verità, ma sicuramente di più rispetto al primo capitolo.

Chicca finale: Infinity Blade 2 supporta l’uscita video HDMI e anche iCloud, in modo da condividere i progressi con tutti i nostri dispositivi iOS.

[app 447689011]

[adrotate banner=”4″]

Published by
Administrator