Continuano senza sosta gli “scoop” provenienti dalla biografia ufficiale di Steve Jobs, rilasciata pochi giorni fa anche in versione italiana e ricca di rivelazioni esclusive dell’ex CEO e co-fondatore di Apple, scomparso lo scorso 5 Ottobre dopo una lunga lotta contro il tumore al pancreas.
[adrotate banner=”1″]
Secondo quanto si può leggere dal libro, lo stesso Jobs aveva affermato di essere riuscito a completare un progetto relativo ad un nuovo concept di televisore:
“Mi piacerebbe creare un televisore veramente facile da usare. Dovrebbe sincronizzarsi in modo trasparente con tutti i tipi di dispositivi tramite iCloud. Dovrebbe avere l’interfaccia utente più facile che si possa immaginare. Alla fine l’ho creato.”
Non dovrebbe quindi mancare molto all’annuncio ufficiale della Apple TV, e non stiamo parlando del piccolo apparecchio da collegare al televisore da salotto, ma di una vera e propria TV con tanto di schermo e decoder. L’ecosistema iOS ha ormai raggiunto la piena maturità: su Internet infatti è cominciata la formulazione senza sosta delle ipotesi di utilizzo della futura Apple TV, magari con App Store, Siri, Facetime e iCloud, oltre alla possibilità di condividere contenuti con iPhone, iPad e iPod Touch.
Non bisogna però dimenticare che la concorrenza, come Sony e Samsung, già da anni propone sul mercato mondiale le cosiddette Smart TV, ovvero delle TV che permettono di guardare video su Youtube, effettuare vidoechiamate con Skype e tanto altro ancora. Dopo il “think different” avremo un “watch different”? Staremo a vedere.
[adrotate banner=”2″]
[Via]